Estrazione e lavorazione pietre e marmi

La Ditta Bertagno Angelo srl. opera nell'attività di estrazione e lavorazione pietre e marmi per tradizione familiare da oltre 90 anni. Appoggia la principale attività sull'utilizzo di pietre tipiche locali estratte dalle prealpi bellunesi.
Gestisce l'attività estrattiva di due pietre commercialmente conosciute come PIETRA DI CUGNAN e ROSSO SECCA. Di entrambi possiede le cave più importanti della zona, unica ad offrire queste qualità di pietre naturali.

Con proprio laboratorio provvede alla segagione e lavorazione delle stesse pietre che da oltre 100 anni vengono utilizzate per la costruzione di importanti opere architettoniche pubbliche (Piazza San Marco Venezia, Chiese storiche, Ponti Ferroviari FF.SS., pavimentazioni piazze Comunali, restauri di Ville Venete ottocentesche ecc.) come nell'edilizia privata in generale. Pietre da sempre apprezzate e ricercate dalle Sovrintendenze ai Beni Culturali del Triveneto che le richiedono per gli interventi presso immobili di notevole valore storico e/o architettonico (chiese, musei, palazzi storici, abitazioni coloniche, cimiteri monumentali, castelli medievali ecc).
Nell'edilizia privata e publica queste pietre continuano ad essere richieste da progettazioni che mirano anche al rispetto del contesto ambientale e di salvaguardia architettonica (pavimentazioni aree esterne, interventi di Comunità Montane, rifugi e malghe di montagna, fontane pubbliche, muri di sostegno stradale ecc.).
BERTAGNO ANGELO s.r.l. - Via Sottocanevoi, 69/A - 32014 PONTE NELLE ALPI (BL) - Tel/Fax 0437-999492 - email: info@bertagnoangelo.it
P.IVA / CF / Reg.Imprese BL 00786430256 - REA Belluno nr 71625 - Cap. Soc. 31.200 i.v.  |  Privacy